Aumentare il volume alle radici: la tecnica del clipping
A volte le radici dei capelli ricci sono piatte e la conseguenza è una sgradevole forma triangolare disarmonica e sproporzionata. Per evitare questo spiacevole inconveniente il clipping per aumentare il volume dei ricci è ciò che fa per te. Questo può essere causato dalla naturale direzione di crescita dei capelli ricci ma anche dal fatto che i capelli, quando sono bagnati, hanno maggior peso e di conseguenza gravitano verso il basso.
Una soluzione a questo fastidioso problema è il CLIPPING.
La tecnica del clipping è ottima per alleggerire il peso dei capelli, aumentare il volume e dare all’intera capigliatura una forma armoniosa con volumi meglio distribuiti. Il clipping inoltre è un ottimo alleato in quanto riduce i tempi di asciugatura facendo passare più aria tra i capelli che così si asciugheranno più in fretta.
Come procedere?
Eccoti un tutorial nel quale ti pieghiamo passo passo come posizionare le clipping ed ottenere il volume che desideri.
Non aver paura di sbagliare, con un po’ di pratica diventerà facilissimo!
Quando i capelli saranno completamente asciutti passa un po’ di aria fredda col diffusore. Ricordati: l’aria calda serve a dare forma ai capelli, l’aria fredda a fissarla.
Poi rimuovi le clip. Con una mano tieni ferma la ciocca e con l’altra apri molto bene la clip e sfilala evitando che tiri i capelli.
Un trucchetto per aumentare ancora di più l’effetto voluminoso e fissarlo più a lungo? Aggiungi un pizzico di gel alla clip 😉
Il clipping è anche una tecnica da “giorno dopo”. Metti le clip a capelli asciutti nei giorni successivi all’asciugatura se noti che la tendenza delle tue radici è comunque un po’ sempre quella di appiattirsi. Riscaldale bene con phon e diffusore, poi passa l’aria fredda per raffreddarle del tutto. Rimuovi delicatamente le clip facendo attenzione a non tirare i capelli e i tuoi ricci saranno di nuovo bellissimi!