ti presentiamo

le incantaricci

2016: l’anno della svolta!
2016: l’anno in cui un salone “di famiglia”, gestito così, con amore e passione da oltre 40 anni, passa nelle mani di una donna che forse non aveva dimostrato fino ad allora di voler mai diventare parrucchiera, ma che si scopre, da un giorno all’altro, figlia di quello stesso mondo nel quale era cresciuta.

Ma c’era ancora qualcosa che mancava: quella tradizione di famiglia era ancora troppo lontana da lei e dal suo modo di vedere il “prendersi cura dei capelli” che era fatto di chiome asciugate al diffusore, naturali e non esageratamente elaborate.

Occorreva trovare un compromesso tra professione e personalità. 

Ed ecco che arriva la risposta: CAPELLI RICCI NATURALI!!!

Le donne avrebbero finalmente imparato ad amare i loro ricci, al naturale, senza volerli lisciare ad ogni costo.

Avrebbero imparato a governarli a casa, usato colorazioni naturali che rispettassero la struttura dei ricci.

Dopo un’attenta formazione, che ci ha portato a Milano prima, presso l’Accademia Curly Hair Expert d’Italia, poi a New York, alla Devachan Academy, l’accademia più importante al mondo che si occupa esclusivamente di capelli ricci, fino ad arrivare a Reina Gomez, una delle più conosciute esperte di capelli ricci afro, arriviamo a generare il nostro unico metodo di lavoro.

Impariamo una nuova tecnica per tagliare i capelli, da asciutti, perché è il solo modo per vederli nella loro forma reale, lunghezza, volumi.

Impariamo a colorarli con le erbe tintorie, a fare schiariture delicate e apprendiamo i segreti di tutti i tipi di ricci. 

Sì, perché i ricci sono tutti diversi ed ognuno di essi va trattato in maniera unica.

Ma soprattutto impariamo a fare una consulenza approfondita alla cliente, le insegniamo tutto ciò che deve sapere per una facile ed efficace gestione a casa dei suoi capelli ricci. 

Nasce così la nostra nuova creatura:

È nome coraggioso, di rottura.
Richiama la meccanica del gesto tecnico e l’utilizzo degli strumenti del mestiere.

Ma ha anche i connotati fantasiosi e al contempo semplici delle botteghe come la nostra. Insomma in una parola Professionisti.

Non è stato facile ma siamo arrivati a inaugurare OfficinaRiccia e con grande orgoglio possiamo dire di essere il primo salone a Torino Specializzato nel Trattamento dei capelli mossi e ricci naturali grazie ad una formazione specifica e approfondita su queste particolari tipologie di capello.

Ci rivolgiamo a tutte le donne con i capelli ricci che hanno provato molti parrucchieri senza trovarne mai uno che trattasse i ricci come realmente sono: un mondo a parte, ma tanto tanto affascinante!

Lo sapevi ad esempio che esistono ben 9 tipologie di ricci, da appena mossi a ricci afro?
Quindi non è possibile neppure dire “capelli mossi o ricci” ed essere immediatamente comprese!
Ogni riccio è un pianeta a sé e per questo merita un trattamento personalizzato.

Ci rivolgiamo a tutte quelle donne che vorrebbero vivere liberamente i loro ricci naturali e rinunciare a piastre, spazzole e pieghe ma troppo spesso non lo fanno perché i loro ricci appaiono crespi, indefiniti, disordinati. 

Grazie al nostro esclusivo Metodo di Idratazione Profonda dei ricci e il Taglio a capelli asciutti, facciamo tornare i capelli al loro naturale (ma troppo spesso nascosto) splendore! 

Eppure non ci limitiamo a ciò:

non serve a molto avere una testa meravigliosa solo quando vieni da noi in salone.
La vera sfida sta nel farti vivere lo stesso risultato anche ogni giorno, quando sei a casa, in modo facile e senza stress!

Ed è per questo che “parliamo tanto”:
Durante tutto il tuo percorso in OFFICINARICCIA, infatti, non ci stanchiamo mai di spiegare, passo dopo passo, tutte le procedure di lavaggio, idratazione e asciugatura adatte al tuo tipo di riccio.  

Tornerai a casa, non solo con un testa nuova e di cui vantarti, ma anche con tutte le informazioni necessarie per essere ogni giorno fiera dei tuoi ricci.
Ti insegniamo una nuova Curly Routine che ti permetterà di avere ricci per sempre idratati, nutriti e definiti

le incantaricci

Compila il modulo qui sotto
per fissare l'appuntamento, ti confermeremo la richiesta tramite whatsapp

I tuoi dati

Cosa vuoi fare?

Quando?

Compila il modulo qui sotto
per scaricare gratis l'ebook

Compila il modulo qui sotto
per fissare l'appuntamento, ti confermeremo la richiesta tramite whatsapp

I tuoi dati

Cosa vuoi fare?

Quando?